Sicurezza dei luoghi di lavoro alla luce del nuovo D.lgs. 106/09

Safety day – Il 29 e 30 ottobre presso la Fiera del SAIE di Bologna, due giornate dedicate alla tematica della Sicurezza sul lavoro organizzate da Consorzio Infotel in collaborazione con importanti professionisti esperti in materia di sicurezza.


Un evento unico composto da due momenti, all’interno della Fiera del SAIE, dedicati all’approfondimento delle problematiche legate alla sicurezza dei luoghi di lavoro alla luce del nuovo D.lgs. 106/09 ed all’attuazione di un modello organizzativo per la gestione della sicurezza. Interverranno relatori di caratura nazionale quali l’ing. G. Porreca, l’Ing. M. Taramelli ed il Dott. Frasca.

Il 29, infatti, a partire dalle 9.30, si parlerà dell’attuazione del modello organizzativo per la Gestione della Sicurezza (Norma OHSAS 18001:2007), grazie all’intervento dell’Ing. Mario Taramelli, Contrammiraglio ( r ) e Docente in Sicurezza sul lavoro, per poi discutere dell’importanza della formazione assieme al Dott. Piergiorgio Frasca, coordinatore del Comitato AIAS Formazione e RSPP certificato. Non mancherà, infine, lo spazio dedicato al confronto e la dimostrazione pratica di quanto discusso.

Il 30, invece, sempre a partire dalle 9.30, spazio all’intervento dell’Ing. Porreca, Presidente del SIE ( Società Italiana di Ergonomia ) Puglia nonché Vice Coordinatore AIAS per la Puglia, per discutere delle novità introdotte dal Decreto Correttivo del D.Lgs. 106/09 per poi approfondire le novità nel settore della cantieristica grazie al contributo dell’Ing. Daniela Sagarese, responsabile tecnico del Consorzio Infotel.

Per tutti i partecipanti saranno previsti Omaggi ed Attestati di Partecipazione.

Per partecipare all’evento registrati Qui

Commenti