avviso pubblico per la realizzazione di azioni formative

L'Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale ha approvato l'elenco delle proposte ammesse alla fase di valutazione dell'avviso pubblico per la realizzazione di azioni formative e di accompagnamento rivolte ai futuri vincitori del concorso di idee "Europeando - nuovi imprenditori".

Tutte le nove proposte pervenute sono risultate ammissibili e saranno ora valutate in base ai seguenti criteri: qualità progettuale, rispondenza dei progetti alle priorità indicate, adeguatezza delle risorse, adeguatezza e chiarezza del preventivo economico-finanziario.

Ricordiamo che con questo avviso, finanziato con i fondi del POR FSE 2007/2013, sarà individuata un'unica agenzia formativa che dovrà gestire il percorso integrato di formazione, consulenza individuale e accompagnamento destinato ai 200 vincitori del concorso e finalizzato a favorire processi di creazione di impresa sul territorio sardo.

Il percorso integrato dovrà prevedere anche lo studio di buone prassi e/o esperienze di impresa nel territorio dell'Unione europea o comunque al di fuori del territorio regionale, in settori analoghi a quelli per i quali è stata elaborata l'idea imprenditoriale. 
 
Ai vincitori del concorso dovranno, inoltre, essere assicurate l'assistenza per il perfezionamento dell'idea imprenditoriale, la verifica della sua fattibilità tecnologica ed economico-finanziaria e la predisposizione del piano d'impresa.

Consulta i documenti
Consulta il procedimento


Informazione a cura dell'Urp della Presidenza

Commenti