Il presente capitolo illustra le modalità operative per la gestione dei permessi e la creazione degli utenti.
Le voci presenti sono:
• Utenti (per la creazione di nuovi utenti)
• Profili Utente (collegare i profili con i relativi permessi agli utenti).
FIGURA 1
FIGURA 2
FIGURA 3
FIGURA 4
FIGURA 5
FIGURA 6
FIGURA 7
FIGURA 8
FIGURA 9
Selezionare a tale scopo nella Barra dei Menù del backoffice di SicurWEB la voce Admin, sarà visualizzato il seguente menù a tendina visibile solo all’amministratore del sistema:
Le voci presenti sono:
• Utenti (per la creazione di nuovi utenti)
• Profili Utente (collegare i profili con i relativi permessi agli utenti).
FIGURA 1
FIGURA 2
FIGURA 3
FIGURA 4
FIGURA 5
FIGURA 6
FIGURA 7
FIGURA 8
FIGURA 9
Commenti
Selezionando la voce utenti sarà visualizzata la seguente form figura 1:
• nome utente
• username
• password
• email
• tipologia (da menù a tendina sono proposti vari profili utente con relativi permessi)
• Data scadenza (data fino alla quale l’utente può accedere all’applicativo)
• Riattiva per (inserire i giorni per cui attivare l’account)
Nella sezione inferiore si potranno collegare le sedi/filiali/unità produttive a cui tale utente avrà accesso. Per collegare le sedi selezionare il comando Associa Sede, si apre l’elenco delle sedi attive. Selezionarle con il mouse ed effettuare un doppio click con il mouse. Salvare il nuovo utente con il comando salva.
Per modificare o eliminare un utente selezionare il record con il mouse e premere sul tasto destro, si attiverà un menù contestuale con le voci Apri ed Elimina.
Selezionando la voce Profili utente sarà visualizzata la seguente form figura 3:
• Apri (apre il profilo in modifica per assegnare/modificare i permessi)
• Elimina (elimina il record selezionato).
• BackOffice
• FrontOffice
• Manutenzione
• CRM.
Selezionando i vari tab si andranno a dettagliare i permessi sulle sottosezioni dell’applicativo.
Nel comando Menù sono mostrate tutti i menù della barra di stato e le icone della barra degli strumenti. Per assegnare i permessi alle relative diciture, si dovranno semplicemente selezionare i comandi SI o NO, cliccandoci sopra con il mouse ed evidenziandoli in colore Blu scuro. Ad esempio se all’utente esempio si vuole abilitare il permesso sul menù Archivi dovrà selezionare il comando SI. Il comando NO disattiva totalmente il menù Archivi.
per la tabella delle SEDI e per l’elenco dei dipendenti.