criteri qualificazione figura formatore salute e sicurezza lavoro




formatore 81
I criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro pubblicati in Gazzetta ufficiale, il 18 marzo 2013, entrerà in vigore fra pochi giorni  .

Il decreto stabilisce che possa il  formatore-docente è chi possieda il prerequisito del diploma di scuola secondaria di secondo grado insieme ad uno dei sei criteri definiti dal decreto stesso, che sono sostanzialmente sei differenti miscugli, di esperienza professionale e formativa.

Il campo di applicazione del decreto e’ stato  circoscritto alla formazione di cui agli articoli 34 e 37 del D.lgs. 81/08, rispettivamente per i datori di lavoro che svolgono in proprio le funzioni del SPP e per i lavoratori, dirigenti e i preposti. Quindi per ic corsi RSPP, lavoratori in quota, attrezzature art. 73/81, i requisiti sono quelli previsti dai rispettivi Accordi Stato-Regioni.

Commenti

INFOTEL ha detto…
formazione dei lavoratori accordo stato regioni, formazione dei lavoratori sulla sicurezza, formazione dei lavoratori deve avvenire, formazione dei lavoratori rischio alto, formazione dei lavoratori 81 08, formazione dei lavoratori 2012, formazione dei lavoratori art 37, formazione dei lavoratori stagionali