Offerta € 65 tutto cantieri

 Pratica raccolta di materiale tecnico per assolvere tutti gli adempimenti normativi e redigere in maniera totalmente originale e personalizzata i documenti ed i piani di sicurezza per i cantieri temporanei e mobili.

L’ obiettivo e’ quello di rendere autonomo il valutatore in tutti gli aspetti della sicurezza che riguardano la  cantieristica,evitando   cosi’ le eventuali sanzioni degli organi competenti, aiutando anche il datore di lavoro nell’evitare infortuni ed incidenti.

Offerta € 65

Check List

Consorzio Infotel mette a disposizione dei propri clienti un insieme di liste di controllo per organizzare la sicurezza in cantiere e gestire gli interventi di miglioramento per evitare infortuni ed incidenti.
La check list è uno strumento di supporto per le imprese edili, i consulenti e i tecnici della sicurezza per migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri. Il fine è quello di generare un monitoraggio sulle condizioni del cantiere per verificare se tutto sia “in regola”.
L’elenco, non certo esaustivo, contiene i principali aspetti che devono essere garantiti nei cantieri temporanei e mobili. Si augura così al valutatore un buon lavoro
Modulistica
Raccolta di modelli operativi previsti dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i. per la sicurezza dei cantieri edili. Tra i modelli sono presenti: Nomina del Coordinatore alla Sicurezza in fase di Progettazione, Nomina del Coordinatore alla Sicurezza in fase di Esecuzione, Notifica preliminare, Trasmissione del Piano di Sicurezza e Coordinamento alle imprese, Trasmissione del Piano Operativo di Sicurezza, Convocazione della riunione di coordinamento e tanti altri ancora...
Schede di Sicurezza n° 135Le schede di valutazione dei rischi riportano la classificazione dei rischi in termini di Danno e Probabilità, le relative Misure di Prevenzione e Protezione ed i DPI obbligatori (Dispositivi di Protezione Individuale). Per le macchine e attrezzature è riportata inoltre la scheda tecnica con le procedure di utilizzo da svolgere in sicurezza.
Sono indispensabili per la redazione dei Piani di Sicurezza (POS, PSC, PSS).
Alcuni settori sono: Fabbricati per Civili Abitazioni, Cantieri per Opere Stradali, Opere Idrauliche, ecc.
Pratico ed Efficiente pacchetto contenente numerose schede di valutazione dei rischi realizzate in formato Microsoft Word per essere facilmente modificate e personalizzate.
Schemi grafici n° 21
Elenco di Schemi in formato Word che illustrano tramite schema grafico le Lavorazioni da eseguire.
Sono riportate inoltre le prescrizioni di sicurezza e le normative di riferimento.
Utilizzando tali schemi si può arricchire il piano di sicurezza.
Risorse gratuite
Materiale tecnico pubblicato dall’INAIL, dall’ISPESL e da importanti organismi paritetici comprendente manuali di sicurezza, schemi tipo di POS/PSC/PSS, fogli di calcolo per l’esposizione al rischio rumore, schede di sicurezza ( 236  schede in formato Word ) , liste di controllo, sostanze pericolose,  15 Check List ecc.

Scopri di più


Acquista Subito
Info

Pbx 0828 34. 65. 01

Commenti