RAEE D.M. 8 marzo 2010, n. 65

Il D.M. 8 marzo 2010, n. 65 introduce - a partire dal 18 giugno 2010 - un regime di gestione semplificato per i RAEE ritirati dai distributori, dai centri di assistenza tecnica e dagli installatori, ponendo le basi per il completamento del sistema di raccolta e recupero dei rifiuti tecnologici e per l'incremento delle quantità raccolte, riutilizzate e recuperate. Il nuovo testo si compone di 11 articoli e 3 allegati.

bidONEtoONE

è il software che consente di gestire lo schedario di carico e scarico (Allegato I), il documento semplificato di trasporto (Allegato II).

Il software si caratterizza per la facilità d'uso, la rapidità di compilazione e di stampa dei documenti richiesti dalla normativa.

Il software ha già precaricato l'archivio con i codici rifiuti. Tale archivio è aperto e l'utente può così aggiornarlo in maniera autonoma.

Consente di gestire più punti vendita sullo stesso pc.

Il software permette di compilare in modo guidato e corretto lo schedario di carico e scarico ad ogni ritiro nel punto vendita e di gestirne le movimentazioni successive. Permette inoltre di gestire l’emissione dei documenti di trasporto RAEE sia per il trasferimento dai luoghi di raggruppamento, sia per il ritiro al domicilio dei clienti.  

Commenti

INFOTEL ha detto…
I RAEE, acronimo di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, ovvero rifiuti di AEE. Le AEE sono apparecchiature che per un corretto funzionamento dipendono dall'energia elettrica, sia come utilizzatrici, sia come generatrici, progettate per funzionare a tensioni fino a 1000 V AC o 1500 V CC, e appartengono a una delle seguenti categorie:

1. Grandi elettrodomestici;
2. Piccoli elettrodomestici;
3. Apparecchiature informatiche e per telecomunicazioni;
4. Apparecchiature di consumo;
5. Apparecchiature di illuminazione;
6. Strumenti elettrici ed elettronici (ad eccezione degli utensili industriali fissi di grandi dimensioni);
7. Giocattoli e apparecchiature per lo sport e per il tempo libero;
8. Dispositivi medici (ad eccezione di tutti i prodotti impiantati ed infetti);
9. Strumenti di monitoraggio e controllo;
10. Distributori automatici.