Piano regionale straordinario di formazione per promuovere la cultura della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

E' l'intervento formativo "più ampio e diffuso mai realizzato sul territorio per le scuole sui temi della sicurezza e della salute" dice Michele Scarrone, direttore della formazione e politiche del lavoro della Provincia di Genova, l'ente che l' ha approvato e finanziato con oltre 700.000 euro nell'ambito del Piano regionale straordinario di formazione per promuovere la cultura della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Il piano attiverà  più  di 500 corsi di formazione per sensibilizzare dirigenti scolastici, insegnanti
e studenti di 100 scuole, dalle elementari alle superiori, su tutto il territorio provinciale alla cultura della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. 

I corsi inizieranno entro il prossimo dicembre e saranno direttamente gli istituti scolastici a organizzare e informare i partecipanti. Complessivamente saranno realizzati 520 corsi brevi che coinvolgeranno almeno 13.000 docenti e studenti, per un totale di 5.000 ore di formazione nell'arco di due anni scolastici.

fonte genovapress.it

Commenti