Presepe sicurezza lavoro

Pensando a Natale i dipendenti Enel Distribuzione Campania hanno allestito, presso la sede di Galileo Ferraris, un presepe un po’ fuori dal comune, fatto con la voglia di lanciare dalla base un messaggio sull'importanza dell’uso dei sistemi di sicurezza sul lavoro .

Il presepe è formato da una parte storica che ricorda il passato di Enel , ancora prima della nazionalizzazione; un libro, in particolare, ricorda l’Ing. Faro, ideatore della prima centrale elettrica a corrente continua proprio nella sede Enel di Galileo Ferrarsi, denominata all’epoca Bufala.
Strumenti e altri oggetti richiamano la sicurezza del passato, come ad esempio l’interruttore a olio minerale, su cui è posto un casco, tra le mani protette da un paio di guanti isolanti, nel quale nasce in sicurezza il bambino Gesù, circondato da tanti altri oggetti che richiamano alla sicurezza dei giorni d’oggi.

Tutto questo per augurare un sereno e felice Natale a tutti e soprattutto un modo un po diverso per parlare al cuore delle persone, coinvolgerle sul significato della sicurezza e del benessere sul lavoro, perché la sicurezza è prima di tutto cultura.

Commenti