La Spezia. Tre serate per parlare di sicurezza, tre serate contro l'indifferenza

La Spezia. Tre serate per parlare di sicurezza, tre serate contro l'indifferenza. 

E' il progetto dell'associazione dei familiari delle vittime sul lavoro "Oltre le Parole", in collaborazione con il Comune della Spezia, i Servizi Culturali e il cinema Nuovo che organizza un ciclo di tre incontri per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema degli infortuni e delle morti sul lavoro, in cui sempre più persone rimangono tragicamente vittime. Nel corso degli incontri saranno presentati tre film paticolarmente significativi: nella prima serata verrà proiettato il bellissimo film Il posto dell'anima del 2003 con Michele Placido, Silvio Orlando, Claudio Santamaria e Paola Cortellesi, sul tema delle malattie professionali sul luogo del lavoro.

Nella seconda lo spettacolo teatrale Oltre, la vita è nuova porterà sul palco, con il ballo e la recitazione, il messagggio della sicurezza sul lavoro come valore che non deve in alcun modo essere posto in discussione nella nostra società.

Nella terza due gruppi musicali spezzini, The Blake e Spoonful, dedicheranno i loro brani a tutti i caduti sul lavoro della nostra provincia e non solo.

Commenti