Sistema gestionale sicurezza lavoro - GESTIONE PERMESSI E PROFILI UTENTE

Il presente capitolo illustra le modalità operative per la gestione dei permessi e la creazione degli utenti.
Selezionare a tale scopo nella Barra dei Menù del backoffice di SicurWEB la voce Admin, sarà visualizzato il seguente menù a tendina visibile solo all’amministratore del sistema:






Le voci presenti sono:
• Utenti (per la creazione di nuovi utenti)
• Profili Utente (collegare i profili con i relativi permessi agli utenti).

FIGURA 1





FIGURA 2












FIGURA 3











FIGURA 4






FIGURA 5











FIGURA 6






FIGURA 7




















FIGURA 8






FIGURA 9













Commenti

infotel81 ha detto…
5.1 Inserimento Nuovi Utenti
Selezionando la voce utenti sarà visualizzata la seguente form figura 1:
infotel81 ha detto…
Per inserire un nuovo utente selezionare il comando Nuovo Utente in alto a sinistra, si apre la seguente form FIGURA 2:
infotel81 ha detto…
Nella parte superiore inserire:
• nome utente
• username
• password
• email
• tipologia (da menù a tendina sono proposti vari profili utente con relativi permessi)
• Data scadenza (data fino alla quale l’utente può accedere all’applicativo)
• Riattiva per (inserire i giorni per cui attivare l’account)
Nella sezione inferiore si potranno collegare le sedi/filiali/unità produttive a cui tale utente avrà accesso. Per collegare le sedi selezionare il comando Associa Sede, si apre l’elenco delle sedi attive. Selezionarle con il mouse ed effettuare un doppio click con il mouse. Salvare il nuovo utente con il comando salva.
Per modificare o eliminare un utente selezionare il record con il mouse e premere sul tasto destro, si attiverà un menù contestuale con le voci Apri ed Elimina.
infotel81 ha detto…
Gestione Profili e permessi
Selezionando la voce Profili utente sarà visualizzata la seguente form figura 3:
infotel81 ha detto…
Per inserire un nuovo profilo utente selezionare il comando Nuovo Profilo in alto a sinistra, si apre la seguente form figura 4:
infotel81 ha detto…
Inserire il nome del nuovo profilo e premere sul comando Salva. Il nuovo profilo sarà aggiunto nella tabella, per assegnare i vari permessi, selezionare con il mouse il record del profilo e premere sul tasto destro, si attiva il menù contestuale FIGURA 5:
infotel81 ha detto…
Sono presenti le seguenti voci:
• Apri (apre il profilo in modifica per assegnare/modificare i permessi)
• Elimina (elimina il record selezionato).
infotel81 ha detto…
Selezionando la voce Apri si aprirà la seguente form FIGURA 6:
infotel81 ha detto…
Sono presenti i tab che rappresentano le macrosezioni dell’applicativo:
• BackOffice
• FrontOffice
• Manutenzione
• CRM.
Selezionando i vari tab si andranno a dettagliare i permessi sulle sottosezioni dell’applicativo.
infotel81 ha detto…
Selezionando il tab BackOffice sarà visualizzata la seguente sezione figura 7:
infotel81 ha detto…
A sinistra seguire le diciture Manù, Tasto DX e Dipendenti perché selezionando i rispettivi comandi si aggiornano i permessi a lato.
Nel comando Menù sono mostrate tutti i menù della barra di stato e le icone della barra degli strumenti. Per assegnare i permessi alle relative diciture, si dovranno semplicemente selezionare i comandi SI o NO, cliccandoci sopra con il mouse ed evidenziandoli in colore Blu scuro. Ad esempio se all’utente esempio si vuole abilitare il permesso sul menù Archivi dovrà selezionare il comando SI. Il comando NO disattiva totalmente il menù Archivi.
infotel81 ha detto…
Selezionando il comando Tasto DX si attiva la seguente sezione FIGURA 8:
infotel81 ha detto…
In questa sezione si potranno abilitare i menù contestuali (attivati dal tasto destro del mouse).
per la tabella delle SEDI e per l’elenco dei dipendenti.
infotel81 ha detto…
Analogamente selezionando il comando Dipendenti saranno mostrate tutte le funzionalità spiegate nel capitolo 4 FIGURA 9:
infotel81 ha detto…
Proseguire analogamente per gli altri tab e salvare tutte le informazioni con il comando SALVA.