Linea guida per la definizione dei modelli organizzativi di distribuzione e vendita al consumo - Requisiti dei modelli

Requisiti dei modelli
 Al fine di migliorare i rapporti tra gli operatori nello svolgimento delle proprie attività e, globalmente, di tutto il settore “retail” nei confronti della clientela delle componenti della società civile, la commissione Commercio intende avviare i lavori per la pubblicazione di una norma nazionale dal titolo “Linea guida per la definizione dei modelli organizzativi di distribuzione e vendita al consumo - Requisiti dei modelli”.

Il progetto U98000020, che si trova nella fase di inchiesta pubblica preliminare fino a mercoledì 8 agosto (vai alla banca dati), sarà di utilità per l’identificazione e la definizione dei modelli e dei processi organizzativi, includendo un glossario, delle modalità di distribuzione e vendita riconosciute e affermate nei contesti nazionale ed europeo.

La rappresentazione indicata dovrà essere aggiornabile mediante regole e procedure previste nella stessa Linea guida per effettuare le necessarie revisioni.

Una descrizione coerente e sempre aggiornata del complesso delle attività che gli operatori commerciali intendono svolgere secondo modalità e criteri condivisi è funzionale alla trasparenza nei confronti dei clienti, degli stakeholders e delle autorità.

Fonte: UNI

Commenti