Decreto Dirigenziale n. 8 del 28 febbraio 2013 regione campania


Possono presentare il progetto integrato:
a) Piccole e Medie imprese anche associate
b) Enti di formazione su indicazione dell'impresa

I soggetti individuati devono avere la propria sede operativa nel territorio regionale e possono altresì presentare proposte in qualità di capofila di raggruppamenti temporanei tra gli stessi beneficiari dell’intervento e con i partner e/o con enti pubblici. In tal caso, i soggetti proponenti si devono costituire o dichiarare l’intenzione di costituirsi, a finanziamento approvato, in A.T.I., indicando il soggetto capofila.

In caso di A.T.I, deve essere già individuata ed espressamente indicata l’impresa capofila ed ognuna delle imprese interessate deve dichiarare nella domanda, utilizzando l’apposita scheda, l’intenzione di costituirsi in A.T.I..

In tutti i casi, l’A.T.I. dovrà risultare formalmente costituita, con atto notarile regolarmente registrato, al momento della sottoscrizione dell’atto di concessione.
L’organismo formativo, in qualità di soggetto attuatore, dovrà essere in regola con le procedure di accreditamento per la formazione continua ai sensi della DGR n. 226/06 e ss.mm.ii. sia al momento della stipula dell'atto di concessione e del successivo avvio delle attività formative e dovrà rispettare i requisiti previsti fino alla conclusione delle attività.
 
Sono Partner dei proponenti con il presidio delle funzioni inerenti le attività di accompagnamento di informazione e assistenza in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro:
c) Comitati Paritetici Territoriali per la Prevenzione Infortuni, l’Igiene e l’Ambiente di Lavoro;
d) Organismi paritetici di cui all’articolo 51 del decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81;
e) Organismi bilaterali costituiti dalle organizzazioni sindacali più rappresentative a livello nazionale, e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori e/o di rappresentanza imprenditoriale comparativamente più rappresentative sul piano regionale, ovvero le cui organizzazioni sono firmatarie di contratti collettivi.
I soggetti partner devono essere espressamente indicati nella compilazione della domanda sia in caso di intenzione di costituirsi in A.T.S. sia in caso di partenariato senza A.T.S.

Commenti