Fondazione Anmil Sosteniamoli subito

sicurezza sul lavoro
Presentata l’iniziativa che a partire dalla Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro e le vittime dell’amianto coinvolgerà fino alla fine di maggio una serie di località, dal Piemonte alla Sicilia, in attività di sensibilizzazione e nella raccolta fondi per la prevenzione e la cura delle malattie correlate alla fibra killer

A partire dalla Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro e le vittime dell’amianto di domenica 28 aprile, la Fondazione Anmil “Sosteniamoli subito" onlus, insieme ai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e alle associazioni Afeva (Associazione familiari e vittime amianto) e Aieva (Associazione italiana esposti all'amianto), fino alla fine del mese di maggio porterà in 14 piazze italiane la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Asbestus free", lanciata lo scorso dicembre al Senato. L’iniziativa, presentata oggi a Roma con una conferenza stampa che si è svolta presso il parlamentino Inail di via IV Novembre, punta a diffondere nell’opinione pubblica una maggiore conoscenza rispetto alla pericolosità della fibra killer e a raccogliere fondi per la ricerca a favore della prevenzione e della cura delle malattie asbesto-correlate.
 
Per finanziare i progetti di ricerca le donazioni verranno raccolte attraverso i conti correnti bancario (IBAN IT 45 E 02008 05284 000 102057742) e postale (n. 1006240137). Inoltre, gli utenti Vodafone, possono donare 2 euro tramite l’invio di SMS al numero 45512.
 

Commenti