Sicurezza ovunque

Sicurezza ovunquePresentazione progetto “Sicurezza ovunque

Campagna informativa in materia di sicurezza rivolta ai bambini delle scuole elementari, ai genitori, ai nonni e ai docenti

Sicurezza ovunque” è la campagna promossa da Moige – movimento italiano genitori e Inail - Istituto Nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, Direzione Regionale Lazio volta a sensibilizzare bambini, genitori, nonni e docenti sull’importanza delle norme basilari relative alla sicurezza in strada, in casa e negli ambienti scolastici.

Il progetto prevede la realizzazione di 17 giornate nelle scuole elementari delle province della Regione Lazio: Roma, Frosinone, Latina, Viterbo, Rieti.

Il progetto si pone i seguenti obiettivi:

● Sensibilizzare studenti, insegnanti e genitori sull’importanza delle norme basilari relative alla sicurezza in strada, in casa e negli ambienti scolastici.
● Promuovere, con un linguaggio adatto ai bambini, un’informazione chiara e completa sui rischi dovuti all’inosservanza delle norme di sicurezza, sia a casa che a scuola e del codice della strada.
● Evidenziare i più comuni rischi e le principali conseguenze dovuti all’inosservanza delle norme di sicurezza sia in casa che nelle scuole oppure alla guida di un veicolo.
● Comunicare i comportamenti ‘virtuosi’ da tenere per prevenire eventi accidentali.

Commenti