Software Modelli semplificati POS PSC PSS Fascicolo Opera

Software Modelli semplificati POS PSC PSS Fascicolo Opera


http://www.consorzioinfotel.it/software-cantieri-semplificati.html
Il 12 settembre 2014 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 212 il Decreto interministeriale del 09/09/2014, che contiene i modelli semplificati per redigere i Piani Operativi di Sicurezza (POS), i Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC), il Fascicolo dell’Opera e i Piani Sostitutivi dei PSC (PSS).

Il Decreto attua quanto annunciato dal «decreto del fare» (D.L. 69/2013) che, con l’aggiunta dell’art. 104-bis al Titolo IV del D.Lgs. 81/08, programmava l’adozione dei modelli semplificati per i piani di sicurezza (POS, PSC, PSS) e per il fascicolo dell’opera.

Ferma restando l’integrale applicazione del suddetto Titolo IV del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., l’uso dei modelli semplificati per datori di lavoro, coordinatori, appaltatori e concessionari è facoltativo, dal momento che gli allegati XV e XVI, quindi i contenuti minimi di PSC, PSS, POS e FIS, non sono stati modificati.

Infotel propone una soluzione professionale per la sicurezza nei cantieri. Il software completo che consente di affrontare in maniera integrata tutti gli aspetti relativi al coordinamento, alla prevenzione, alla stima dei costi.

Decreto Palchi e Modelli Semplificati, con lavorazioni in archivio, nuove funzioni per adattare alle tue esigenze i piani di sicurezza e gestire revisioni e aggiornamenti in fase esecutiva.

http://www.consorzioinfotel.it/software-cantieri-semplificati.html

Commenti