Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

L’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, è intervenuto oggi alla riunione del Comitato regionale di coordinamento per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.


Saitta ha proposto ai componenti del Comitato, composto da rappresentanti delle organizzazioni datoriali, delle parti sociali e degli organismi che si occupano avario titolo di sicurezza sul lavoro, di collaborare alla definizione del piano regionale della prevenzione, previsto dal Patto per la Salute, recentemente sottoscritto dal Ministero della Salute e dalle Regioni.

"Il tema della prevenzione è una delle tre grandi questioni, unitamente al riordino della rete ospedaliera e all’assistenza territoriale, che dobbiamo affrontare nell’ottica della programmazione. Sarà uno degli obiettivi specifici che assegneremo ai nuovi direttori generali delle Asl, che saranno chiamati ad attuarla sulla base delle indicazioni fornite dalla Giunta regionale” – ha detto Saitta.

“Per quanto riguarda nello specifico la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro, si tratta di superare l’approccio formale per dare contenuti adeguati alle esigenze attuali. In questo senso, ho voluto partecipare alla riunione di oggi per indicare la linea di lavoro che dovrà essere seguita” – ha concluso l’assessore

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

 

Commenti