MODULO WEB AGENTI BIOLOGICI

SICURWEB 7.7-NUOVA VERSIONE 
MODULO RISCHIO BIOLOGICO
SICURWEB propone totalmente on-line la valutazione del rischio biologico e la redazione di tutta la modulistica concernente i rischi da esposizione ad agenti biologici (Titolo X D. Lgs. 81/08 e s.m.i.). Per la valutazione del rischio biologico è stata adottata la metodologia INAIL-CONTARP.
Sarà possibile creare n-revisioni con relativi reparti e valutazioni per ogni azienda/sede/unità produttiva inserita nel BACKOFFICE.
PRINCIPALI FUNZIONALITA'
• Archivi di base: Agenti Biologici Classificati (come da Allegato XLVI D. Lgs. 81/08 e s.m.i.), Misure Tecniche, organizzative e Procedurali, Misure di Contenimento (come da Allegato XLVII D. Lgs. 81/08 e s.m.i.), DPI, ecc. Gli archivi di base sono aperti a qualunque modifica ed implementazione da parte dell’utente, il quale potrà personalizzare ed arricchire la propria banca dati.
• Filtri avanzati di ricerca per ogni griglia.
Identificazione Agenti Biologici Classificati con la possibilità di inserire la modalità di trasmissione e gli effetti sulla salute, individuazione del livello di rischio, delle misure tecniche, organizzative e procedurali, delle misure igieniche e di emergenza, dei DPI da utilizzare, delle Misure di Contenimento, ecc. Stampa della scheda di valutazione.
Registro degli Esposti e degli Eventi Accidentali: elenco dei lavoratori esposti con durata dell’esposizione e individuazione di eventi accidentali.
Valutazione rischio biologico con metodologia INAIL-CONTARP. 
Saranno identificati i seguenti fattori:
o C grado di contaminazione
o F1 quantità di sostanza manipolata
o F2 frequenza di manipolazione
o F3 caratteristiche strutturali/DPC
o F4 norme di buona prassi
o F5 dpi specifici per il rischio biologico
o F6 formazione
STAMPE IN RTF
• Stampa della scheda di valutazione;
• DVR (Documento Valutazione rischi)
• Registro degli esposti e degli eventi accidentali

• Cessazione attività.

Commenti