Corsi in HTML5


Problemi sulla visualizzazione dei corsi E-learning. Tutti i corsi delle piattaforme e-learning hanno flash come base e questo puo’ essere un problema riscontrato dagli utenti. Noi stiamo ricompilando tutti i corsi in HTML5 per superare questa problematica. Sotto troverete una breve guida su come superare il blocco predefinito dei browser.
Il plugin Adobe Flash Player consente la visualizzazione di contenuti video e animazioni nel browser. Questo articolo spiega come provare, installare, aggiornare e risolvere i problemi sul plugin Adobe Flash.
Verificare l’installazione di Flash
Visitare la pagina di test del sito di Adobe per verificare la corretta installazione e il funzionamento del plugin Flash. Se un messaggio di avviso indica che Flash non è installato, seguire le istruzioni riportate nella successiva sezione per installare l’ultima versione del plugin.
Installare o aggiornare Flash
Il plugin Flash si aggiorna automaticamente per impostazione predefinita. Se alla pagina di test di Adobe viene indicato che la versione utilizzata di Flash è obsoleta e non si desidera attendere l’aggiornamento automatico, è possibile aggiornare il plugin manualmente scaricando e installando l’ultima versione dal sito di Adobe.
Mancato funzionamento del plugin Flash
Se visitando la pagina di test del sito di Adobe si riscontra il mancato funzionamento di Flash nonostante sia stata installata la versione più recente, il plugin Flash potrebbe essere disattivato nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi. Per verificare che Flash sia attivo:
Fare clic sul pulsante dei menu e successivamente su Componenti aggiuntivi per aprire la scheda di gestione dei componenti aggiuntivi.
Nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi, selezionare il pannello Plugin.
Se il plugin Flash risulta disattivato, selezionare Chiedi prima di attivare nel menu a discesa relativo a Flash.
I browser attivano il plugin Shockwave Flash per visualizzare siti basati su Adobe Flash. Il più usato è certamente Youtube. Sono moltissimi i siti web ad utilizzare Shockwave Flash. Basta anche una sola piccola animazione. Un buon modo per prevenire che Shockwave Flash si blocchi spesso è l’aggiornamento. Aggiorna Shockwave Flash ogni volta che puoi. Aggiornarlo costantemente ti aiuterà a mantenerlo funzionale.

Commenti